Sagra dell’Amarena: è iniziata la festa a Trofarello, e durerà fino al 12 giugno, con Miss, Mister e Lady Amarena
Ha preso il via giovedì sera 8 giugno 25ma edizione della Sagra dell’Amarena di Trofarello. “Un traguardo importante reso possibile dell’impegno di tanti volontari che da oggi e per diversi giorni presteranno il loro tempo per questo importante appuntamento – ha detto il sindaco di Trofarello Stefano napoletano, presente con l’amministrazione cittadina all’evento – Come amministrazione abbiamo messo al centro il nostro prodotto tipico, che è l’identità di Trofarello. In questa direzione sta andando il nostro impegno: abbiamo regalato olter 100 astoni alle aziende agricole del territorio; l’assessore Giuseppe Scaglia ha lavorato per sistemare nuove piante nei nostri giardini pubblici e con la Pro Loco Trofarello per la riuscita di questa nuova edizione, insieme allamministrazione, alle associazioni e a tanti volontari”.
Pina Rizzi, presidente Pro Loco Trofarello, augura una bella sagra, con tanta partecipazione,e incrocia le dita per il fattore meteo.
Intanto il programma prosegue, tutte le sere dalle 19 alle 24. Ricca l’animazione delle serate con il ballo liscio giovedì (con l’orchestra Sonia dei Castelli) e venerdì (I Roeri), balli country al sabato (Old Wild West), la pizzica della domenica (Frammenti Salentine Ientu de Focu).
Per cena menù vario: agnolotti e porchetta il giovedì, menù di mare al venerdì, agnolotti e grigliata di carne sabato e domenica per chiudere il lunedì 12 con la scelta tra menù di mare o di terra.
Ancora domenica, a partire dalle 10 si svolgerà in area sagra il mercatino degli hobby e dei prodotti locali.
Lunedì 12 giugno gran finale con l’elezione di Miss, Mister e Lady Amarena 2023, a cura di Union Model.
Condividi