Il Covar 14 regala “Romeco e la battaglia della sostenibilità” agli alunni della scuola di Trofarello
Il 5 giugno è la giornata mondiale dell’ambiente. ma è anche il giorno in cui si è concluso a Trofarello il “Progetto scuole 2022-2023” alla presenza del presidente del Covar 14 Leonardo di Crescenzo e della sua collaboratrice Erika Faienza, di Paola Rossi con le colleghe di Achab che si occupa di comunicazione ambientale, e del vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Trofarello Giorgio Miletto. L’iniziativa è stata portata avanti insieme al preside Rosario Catanzaro e agli insegnanti dell’Istituto comprensivo di Trofarello.
Protagonisti, i ragazzi del quarto e quinto anno della scuola elementare Rodari, che hanno svolto un’attività e colorato un cartellone sul tema, successivamente appeso alla recinzione del plesso in modo da essere visibile da tutti.
“È stata una giornata molto emozionante e vedere l’entusiasmo dei giovani mi spinge ancora di più ad impegnarmi per Trofarello in merito alle tematiche ambientali – ha commentato il vicesindaco Miletto – È importante essere portavoce insieme ai bambini di come si possa avere cura del nostro pianeta, come ad esempio fare correttamente la raccolta differenziata, ridurre il consumo dell’acqua e dell’energia”.
Al termine, è stata letta da un’allieva la frase riportata sul cartellone: “La terra non è un’eredità ricevuta dai vostri Padri, ma un prestito da restituire a noi figli “. “Questa frase – ha ripreso l’assessore – riassume bene le mie speranze, ossia che questi ragazzi possano tornare a casa ed essere portavoce del messaggio e confrontarsi in famiglia riportando quanto imparato a scuola”.
Conclude: “Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al progetto, la Polizia municipale anche oggi presente, ma soprattutto gli alunni della scuola Rodari”.
A tutti i bambini è stato donato il fumetto “Romeco e la battaglia della sostenibilità”, insieme ad un set di matitine per colorarlo.
Condividi