SANTENA – Fino al 3 giugno ci si potrà iscrivere a ‘E-state a Santena’
A Santena prorogata fino al 3 giugno la possibilità di iscriversi a “E-state a Santena” 2023, un progetto dedicato ai giovanissimi per offrire loro educazione e divertimento anche quando le scuole sono chiuse. Le attività sono divise per età, così bambini e ragazzi avranno l’opportunità di giocare, conoscersi e socializzare. I progetti sono organizzati dalla Scuola Materna San Giuseppe, Cittattiva, A.S.D. Santena, Oratorio San Luigi Santena e dell’Associazione Dai!, con la collaborazione del Comune di Santena.
«L’estate è la stagione dove i bambini e ragazzi possono divertirsi e imparare giocando all’aria aperta, e per questo crediamo che E-state a Santena sia un progetto importante per i nostri giovani» afferma Francesco Maggio, consigliere con cariche alle politiche giovanili e ai centri estivi.
Le attività per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia avranno luogo presso la Scuola San Giuseppe dal 3 luglio fino al 28 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30, con mensa compresa, a 85 euro a settimana per il primo figlio; dal secondo 65 euro a settimana (qui per le iscrizioni).
Per chi frequenta la scuola primaria e secondaria le attività si terranno sempre dal 3 luglio fino al 28 luglio presso il Centro Sportivo Trinità della Scuola Gozzano, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 con mensa. Il costo è di 85 euro a settimana, 65 dal secondo figlio (qui il modulo per l’iscrizione).
Per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, gli Estadays organizzati dall’Associazione DAI avranno luogo dal 19 giugno al 7 luglio dalle 9:00 alle 13:00, sempre dal lunedì al venerdì. Il costo è di 35 euro a settimana (qui per le iscrizioni).
Anche l’Oratorio San Luigi di Santena ha organizzato iniziative per i bambini dalla prima elementare alla seconda media dal 12 giugno al 30 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30 per 75 euro, con 5 euro in più per il post fino alle 17:00 (qui per le iscrizioni).
«E-state in Santenaè un’ottima opportunità perinsegnare ai nostri ragazzi i valori di educazione civica, rispettodella natura e degli altri in una cornice di divertimento e svago» conclude il sindaco Roberto Ghio.
Condividi