Il maltempo fa slittare tutto il programma dilettantistico della Figc Piemonte e Vda
“Considerato lo stato di allerta meteo diffuso dalle competenti autorità che prevede peraltro peggioramenti nelle prossime ore e in alcune zone esondazioni e smottamenti, tenuto anche conto delle possibili e conseguenti difficoltà e pericolosità della viabilità, il Comitato Regionale ha disposto di rinviare tutte le attività ufficiali regionali e provinciali in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.
La programmazione di dette gare deve intendersi posticipata a sabato 27 e domenica 28 maggio; conseguentemente anche le gare di mercoledì 24 maggio devono intendersi differite a mercoledì 31 maggio p.v.“.
Con questa nota ufficiale la Figc Piemonte e Valle d’Aosta ha appena comunicato lo slittamento di tutta l’attività in calendario in questo fine settimana al prossimo. Si giocheranno quindi domenica 28 le finali di Under 15, 17 e 18 mentre slittano a mercoledì 31 di Under 14 ed Under16. Nel fine settimana del 27 e 28 maggio si disputeranno anche i quarti di finale per Allievi e Giovanissimi fascia B con le semifinali spostate a mercoledì 31 e finali nel primo weekend di giugno (3-4). Rimanendo sempre in ambito giovanile ma a livello Provinciale slittano di una settimana anche le finali per il titolo di Torino di Under 14 (tra Candiolo e Rosta) e Under 15 (tra Rosta e Vanchiglia). La Coppa Piemonte Under 19 Provinciale nuove date sono quelle del 27 e 31 maggio con il secondo turno il 3 e 7 giugno ed il terzo il 10, 14 e 17. Da definire le semifinali che si disputeranno probabilmente il 21 e 24 giugno con la finale mercoledì 28.
A livello senior già previste per il 28 giugno le gare della fase nazionale dell’Eccellenza (con Accademia Borgomanero e Cuneo Olmo), slittano a domenica 28 le partite valide quale secondo turno di prima fase di Promozione, Prima e Seconda Categoria. In promozione si proseguirà poi con le semifinali il 4 giugno e la finale l’11 giugno. Per Prima e Seconda Categoria seconda fase probabilmente da disputarsi il 4, 7 e 11 giugno con finale il 18. In Terza Categoria, dove i play-off dovevano aprirsi proprio questa domenica tutto rinviato al 28 con il secondo turno probabilmente il mercoledì successivo, mercoledì 31 maggio. Ciò permetterebbe infatti di non variare il calendario per la fase regionale della categoria.
Condividi