MONCALIERI – Tris di autori per la festa del libro
Mercoledì 17 maggio entra nel vivo anche a Moncalieri il Salone Off 2023, la kermesse che da 19 anni accompagna e diffonde sul territorio metropolitano e regionale il Salone Internazionale del Libro di Torino. Una grande festa con protagonisti il libro e la lettura: in tutto 600 appuntamenti in dieci giorni, organizzati in biblioteche e luoghi della cultura di 8 circoscrizioni torinesi e 94 centri piemontesi. Molti con nomi di primo piano della cultura come Manzini, Malvaldi, Carofiglio, Sepulveda, Dacia Maraini.
Apre il carnet di proposte moncalieresi – mercoledì 17 alle 17,30 (Biblioteca civica Arduino in via Cavour 31) – Carola Bianco di San Secondo, con I segreti della duchessa di Berry. Si prosegue sabato 20 con gli altri due appuntamenti: l’ultimo romanzo di Cristina Cassar Scalia, Il re del gelato (alle 11 in biblioteca), ed Eroi interstellari, di Paolo Fizzarotti e Giovanni Mucci (al Giardino delle Rose, 17,30).
“I miei complimenti e il mio ringraziamento vanno ai curatori del programma: Marco Pautasso, vicedirettore del Salone e direttore del Salone Off, e Paola Galletto. Vanno inoltre all’associazione Kòres di Alba Zanini, che proponendo sabato gli autori di Eroi interstellari al Giardino delle Rose, ci consentirà di inserire per la prima volta questo stupendo luogo sabaudo, cuore simbolico della nostra programmazione culturale organizzata intorno al progetto strategico Moncalieri Città nel Verde, tra le sedi del Salone Off – commenta soddisfatta Laura Pompeo, assessore alla Cultura – Siamo da sempre in prima linea quando vengono stimolati la crescita e il coinvolgimento del territorio con iniziative come questa, che cresce e alimenta curiosità e desiderio di cultura da 19 anni, anche grazie al convinto contributo della nostra biblioteca civica Arduino, nel torinese e anche ben oltre”.
Condividi