Sabato 29 aprile a Palazzo Cisterna (Torino) “Jazz per un giardino ritrovato”
Musica di qualità nella città ella Mole con il Torino Jazz Festival, che si terrà in vari punti del capoluogo piemontese dal 22 al 30 aprile.
L’XI edizione proporrà al solito concerti, jam session, marching band, conferenze e alter iniziative presso sale musicali prestigiose e club dove si suona tutto l’anno.
Novità di quest’anno, l’appuntamento al giardino di Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino, con un jazz bliz sabato 29 aprile alle ore 11,30 insieme al Centro di formazione musicale CFM Blue Jazz Duo che propone “Jazz per un giardino ritrovato”.
Nel programma i brani “Chitlins con Carne” di Kenny Burrell; “Mary had a Little Lamb” di Buddy Guy; “Moanin’”di Bobby Timmons e “Lenny” di Stevie Ray Vaughan.
Il festival, la cui direzione artistica è affidata a Stefano Zenni, affianca ai grandi musicisti una importante sezione culturale, con una serie di conferenze sui temi della contemporaneità, grazie alla capacità del jazz di essere una musica globale aperta alla diversità e al cambiamento.
Condividi