Furti e spaccate ai danni di esercizi commerciali
Mercoledì, perveniva al 112 NUE la segnalazione di una spaccata in atto ai danni di un negozio di via Barbaroux; una residente riferiva di fortissimi colpi inferti alla vetrata di un esercizio commerciale tramite un paletto in acciaio divelto dal manto stradale. Dal luogo, veniva visto uscire un soggetto incappucciato, che si dirigeva vero via Monte di pietà.
Personale dell’UPGSP direttosi tempestivamente sul luogo intercettava il soggetto, vestito con abiti scuri e con la testa coperta da un cappuccio; sottoposto a controllo, nelle sue tasche veniva rinvenuta la refurtiva appena trafugata dal negozio, alcune centinaia di euro, ed una lama di circa 10 cm, utilizzabile per forzare le serrature.
In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza a suo carico, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per il porto della lama.
Nelle stesse ore, un altro arresto è stato operato dai poliziotti del Comm.to di P.S. Barriera Milano nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni. L’uomo aveva tentato di introdursi nottetempo all’interno di un magazzino di via Mercadante, pertinenza di un bar, insieme a 2 complici. Sorpresi dal proprietario, due di essi si sono dati alla fuga, il terzo è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato.
I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.
Condividi