Eurogymnica Torino in fermento per le prime Final Six non solo da organizzatori
Secondo ed ultimo appuntamento piemontese per il massimo Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica. Nel prossimo fine settimana del 29 e 30 aprile, infatti, il PalaGianniAsti ospiterà il Trofeo San Carlo Veggy Good, ossia le Final Six del campionato che assegneranno lo Scudetto 2023.
La regia dell’evento, presentato stamattina in Comune, sarà affidata ancora una volta all’Eurogymnica Torino, guidata dal presidente Luca Nurchi che potrà contare sulla grande esperienza organizzativa del Direttore Sportivo Marco Napoli, che torna a distanza di due anni ad ospitare un evento di massimo prestigio nel capoluogo piemontese, su incarico della Federazione Ginnastica d’Italia, con il sostegno della Regione Piemonte e il patrocinio della Città di Torino.
La soddisfazione per il sodalizio subalpino tuttavia non si ferma qui. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Eurogymnica Torino non sarà impegnata solo nell’organizzazione ma anche in qualità di contendente al tricolore in virtù del sesto posto in classifica. Accolta con un grande applauso, la capitana Aurora Bertoni ha presentato le compagne di squadra, Laura Golfarelli, Chiara Cortese e Sara Parente, affermando: “Per noi questo risultato rappresenta la vetta della montagna, un sogno che si realizza. Siamo contente e pronte per portare i nostri esercizi in pedana ed appagare anche gli occhi del pubblico. Le sfide più ardue sono quelle che arricchiscono il bagaglio di uno sportivo e quindi affronteremo la gara contro la Ginnastica Fabriano con serenità, dando il nostro meglio”.
“La macchina organizzativa è in moto ormai da qualche mese affinché l’evento sia un successo per tutti. Voglio ringraziare particolarmente i nostri volontari che ci permettono di organizzare questa manifestazione, siamo carichi, emozionati, e non vediamo l’ora che inizino le Final Six – ha affermato il presidente dell’Eurogymnica Torino, Luca Nurchi -. Sono orgoglioso del risultato delle nostre ginnaste e dello staff tecnico EG, sono sicuro che sapranno dire la loro anche contro la squadra più forte del campionato”.
“Ci stiamo preparando molto seriamente per questa competizione. Ci presenteremo in pedana contro la Campionessa del Mondo, Sofia Raffaeli, contro la sesta classificata olimpica, Milena Baldassarri: siamo consapevoli della difficoltà di questa sfida ma arriveremo in pedana con grande gioia perché confrontarsi con ginnaste di questo livello è per le nostre giovani atlete un momento di crescita importante – ha invece sottolineato la DT di Eurogymnica Torino, Tiziana Colognese, accompagnata dalla squadra e dall’allenatrice Elisa Vaccaro –. La nostra gara l’abbiamo già vinta conquistando la partecipazione alla Final Six con ginnaste al loro esordio in campionato. Una squadra giovane, talentuosa: domenica saliremo in pedana con grande orgoglio e felicità”.
Tutto è pronto: due giorni di sport, un grande, imperdibile spettacolo. Sabato 29 e domenica 30 aprile, l’appuntamento sarà al Pala Gianni Asti di Torino dove l’Eurogymnica Torino darà vita ad un appuntamento che si preannuncia davvero indimenticabile.
I biglietti sono ancora disponibili e si possono acquistare scrivendo a biglietteria.eurogymnica@gmail.com o visitando il sito https://www.eurogymnica.com/final-six
Condividi