Sabato riapre la Biblioteca a Trofarello: alle 10 inaugurazione del Punto Prelievi
Poco più di tre mesi per allestire il trasloco, ricatalogare tutti i libri e aggiornare il database di Sbam. E ora la biblioteca di Trofarello è pronta a ricominciare.
Il servizio di prestito, sospeso dal 9 dicembre, riprenderà ufficialmente sabato 22 aprile alle ore 10, con il taglio del nastro del nuovo Punto Prestito, sempre al Marzanati di via Battisti 25, ma nell’altra manica del centro culturale, dove in questi mesi sono stati trasferiti libri, riviste e dvd.
“Ci sarà un piccolo momento per festeggiare la riapertura con gli utenti più appassionati e con tutti quelli che vorranno partecipare”, spiegano dalla Civica. E’ prevista anche un’attività per i bimbi 3-6 anni.
Le ragioni del trasloco sono nell’imminenza dei lavori di ristrutturazione e riorganizzazione di una parte del Marzanati, mantenendo l’altra parte a disposizione per varie attività.
“Pubblicata la gara per i lavori del Polo Culturale lotto 1° che riguarda anche la manica del Marzanati dove si trovava la biblioteca la necessità di trovare una soluzione alternativa e temporanea” spiegano dal Comune.
L’entrata del Punto Prestito sarà da via Cesare Battisti, con tre giorni di apertura al pubblico: martedì h: 14 -18; mercoledì h. 9,30-12 e h. 14-18; sabato h. 9,30-12.
L’assessore Bertelle commenta: “Sono molto contenta che la nostra biblioteca riapra le porte alla cittadinanza, anche grazie al prezioso contributo di Antonella Sabatino, di Coopculture e alle ragazze del servizio civile. I tecnici comunali hanno consentito un veloce trasloco per permettere l’avvio dei lavori della parte più vecchia del Marzanati”. Continua il sindaco Stefano Napoletano: “Una particolare cura è stata data all’allestimento di un punto per i più piccolini che insieme ai propri genitori potranno appassionarsi in uno spazio curato e protetto. Direi addirittura meglio di prima”.
Condividi