Pecetto Music Festival, prime battute
Prende il via “Pecetto Music Festival”, la rassegna musicale organizzata da Proloco Pecetto con il sostegno e il patrocinio del Comune di Pecetto. Sette appuntamenti, da maggio a giugno, con la musica dal vivo di otto gruppi musicali.
Dal 6 maggio al 24 giugno, alle ore 21, i concerti saranno un invito a trascorrere “in musica” la serata a Pecetto Torinese.
Il primo concerto, il 6 maggio, si terrà nella Chiesa dei Batù tutti gli altri, dal 13 maggio al 24 giugno, in piazza Roma.
Sabato 6 maggio suoneranno I Figli di Marinella e la Titanic Band, proponendo due concerti-storytelling con le canzoni di Fabrizio De André e Francesco De Gregori.
La prima serata in piazza Roma si svolgerà il 13 maggio: si esibiranno gli Abba Fever con “il tributo italiano al quartetto svedese più famoso al mondo”.
Il 20 maggio tornano protagonisti gli anni ’60 con lo spettacolo “twist and roll” dei Re-Beat per una serata tutta da ballare.
La vigilia della Festa delle Ciliegie nonchè la sera della Cena in Rosso, il 3 giugno, gli Standing Ovation daranno vita alla “Vasco Night”, ripercorrendo la carriera del cantautore italiano riproponendone fedelmente i brani.
Il 10 giugno è “La notte dei cantautori”: Lucio, Fabrizio e gli altri si esibiscono in uno spettacolo condito da racconti a aneddoti sui numerosi cantautori italiani che rientrano nel loro ampio, e in continuo crescendo, repertorio.
Sabato 17 giugno, appuntamento da non perdere con Gli Splendidi, la più accreditata tribute band di Jovanotti, citati dallo stesso artista in un’intervista di alcuni anni fa come la “band di Torino che sono meglio di noi”.
L’ultima serata del Pecetto Music Festival, sabato 24 giugno è animata da Carletto e gli Impossibili, la “party band più tosta che c’è”, con “cento brani condensati in un concerto di due ore, in cui la dance e il rock, il pop e il funky si fondono per creare medley sempre coinvolgenti e ballabili.”
Tutti concerti sono gratuiti e non occorre prenotare.
Per informazioni: 3393553852
Condividi