MONCALIERI – Evento Tree marathon al centro commerciale ‘Porte’
In occasione dell’evento Tree Marathon, il Centro Commerciale Porte di Moncalieri, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione Davide Guida, l’Assessore all’Ambiente Alessandra Borello, il Presidente del Consorzio Porte di Moncalieri Giuseppe Petrozzino, il Direttore di Carrefour Matteo Bono e del Direttore del Centro Commerciale Porte di Moncalieri, Valerio Palumbo, hanno simbolicamente piantato un albero nell’aiuola del Centro Commerciale.
Un gesto importante, legato a filo doppio all’ambiente e alla sua difesa. In un mondo dove ormai tonnellate di anidride carbonica hanno innalzato spaventosamente la temperatura del nostro pianeta, con conseguenze nefaste per gli ecosistemi, Centro Commerciale Porte di Moncalieri condivide e supporta l’importante traguardo di Tree Marathon: 42.195 giovani piccoli alberi da mettere sui balconi delle città. 42.195 come il numero di metri da percorrere in una vera maratona.
Gli alberi della Tree Marathon sono ciliegi, querce ed aceri. Sono alberi con poca crescita e studiati appositamente per poter essere coltivati anche su balconi e terrazze urbane anche di dimensioni ridotte.
Inoltre, il Centro Commerciale Porte di Moncalieri ha organizzato “il laboratorio delle uova di Pasqua”, dove i bambini creeranno delle carinissime decorazioni dipingendo uova in legno da appendere nell’alberello che verrà donato una volta piantumato.
Per l’iniziativa, verrà posizionata un’area dedicata alla distribuzione degli alberi della Tree Marathon, realizzata con un allestimento scenografico e suggestivo.
Ai clienti che si presenteranno al desk sarà consegnata la confezione Tree Marathon, contenente una pianta in stasi vegetativa, con vaso in fibra di cocco, terriccio e tutto il necessario per la piantumazione dell’albero sul balcone di casa o in giardino. Un gesto che vuole anche tenere conto e sensibilizzare alla cura per l’ambiente.
Condividi