Golf, a La Margherita dal «The Money Tour» a «Lo Swing Ama la Ricerca» per l’Aisper
Sono stati cinquantuno i partecipanti alla prima edizione del The Money Tour by La Margherita, svoltasi sabato 1° aprile: una competizione del tutto inedita, ospitata sul percorso del circolo La Margherita, e dalla formula piuttosto impegnativa (18 buche Mead Scratch) ma remunerativa. Una quota del montepremi, infatti, è stata appannaggio dei primi dieci giocatori, vincitori nelle varie categorie: i premi più cospicui sono stati assegnati, in campo maschile, a Pietro Boeris (Pinerolo), primo lordo maschile, con 73, che si è portato a casa la somma di 240 euro, mentre, nel settore femminile, si è imposta Iole Pininfarina (Torino), con 82, che ha vinto la stessa cifra di Boeris.
Denaro a scalare per gli altri giocatori classificati, a partire da Filippo Ponzano (Torino) – secondo lordo – con 74, Christian Calosso (La Margherita) – terzo lordo – con 74 e Richard Gai (Claviere) – quarto lordo – con 76. Alla spalle di Pininfarina si è classificata Elisabetta Fasolis (La Margherita), con 85.
Completano la classifica Alessio Feggi (Colonnetti), primo lordo Mid-Am, con 78; Gianno Davico (La Margherita), primo lordo Senior, con 82; Alex Fea (La Margherita), primo lordo Super Senior, con 80; Cesare Castellini (Le Betulle), primo lordo Master, con 83.
Il programma delle gare è proseguito, domenica 2 aprile, con «Lo Swing Ama la Ricerca», una competizione a favore dell’Aisper (Associazione Italiana per lo Studio delle Patologie Endocrine Rare) che ha visto premiati solo giocatori del circolo ospitante (La Margherita). In prima categoria successo nel lordo di Paolo Robiolio Bose, con 28, mentre nel netto si è imposto Flavio Mangia con 36, davanti a Goffredo Formato con 34. In seconda categoria vittoria di Salvatore Di Dio con 42; alle sue spalle, Bruno Cavaglià, con 40. Primo Senior, Giorgio Canelli.
Condividi