Messer Tulipano inaugurata la rassegna a Pralormo
E’ stata inaugurata questa mattina l’edizione 2023 di Messer Tulipano. L’evento che si tiene nel castello di Pralormo si è aperto nel migliore dei modi, con il sole che ha fatto risaltare il trionfo di colori e di profumi emanati da migliaia di tulipani che hanno raggiunto una perfetta fioritura.
A ricevere autorità e personalità intervenute alla presentazione hanno provveduto, in perfetto stile, i padroni di casa i conti Filippo e Consolata Pralormo, che a questo evento dedicano impegno, competenza e passione. “C’è sempre un intenso e complesso lavoro organizzativo – ammette la Contessa Consolata Pralormo – Però la soddisfazione di avere tante personalità presenti e la perfetta fioritura dei miei amati tulipani mi ripaga dei grandi sforzi compiuti”.
Sono stati presenti tra gli altri il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, il consigliere regionale Davide Nicco, il deputato on. Daniela Ruffino, e poi molti dei 26 sindaci del Pianalto che hanno costituito il Distretto del Cibo Chieri – Carmagnola, con in testa il presidente Roberto Ghio. A guidare la delegazione dei Primi Cittadini ha provveduto Mario Moschietto, sindaco di Pralormo, che ha detto “Siamo onorati di ospitare una manifestazione di questo livello, che ha ormai raggiunto una dimensione internazionale”. Arrivano sempre più visitatori da mezza Europa. L’edizione 2023 punta a superare il record di presenze dello scorso anno che è stato di oltre 70 mila visitatori. Sin dal primo giorno i cittadini presenti sono stati moltissimi e ….se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una gran bella giornata per Messer Tulipano.
Condividi