VINOVO – Sabato ricominciano le corse all’ippodromo
Sabato 25 marzo inizia la primavera all’ippodromo di Vinovo. Sette corse in programma, con inizio alle ore 14,20.
Per il primo convegno primaverile il tema non poteva che essere la Liguria. Così, il premio più ricco della giornata prende il nome di una delle cittadine più belle della regione, Savona.
Al via dietro le ali dell’autostart cinque soggetti di tre anni, impegnati sul giro e mezzo di pista dell’anello torinese. In pole position Ezechiele Lud e Edoardo Loccisano, reduci da uno sfortunato percorso, tutto all’esterno, nell’ultima occasione. Accanto a loro Eclipse Gar che Erik Bondo affida nuovamente come accaduto nel mese di novembre ad Andrea Guzzinati. In quell’occasione portarono a casa un buon piazzamento che potrebbe diventare una vittoria in questa occasione. Con il numero tre al via Elsa Cap, che sarà al via anche giovedì a Bologna. Allieva di Francesco Tufano, più abituata alla pista piccola che quella grande. Esteban Bar si sta dimostrando una cavalla tutto o niente. Nel senso che sino ad ora, quando ha trottato ha vinto. Purtroppo nelle ultime quattro uscite ha sempre sbagliato. Emmylou’s Club, anch’essa pedina di Loccisano che affiderà a Davide D’Antoni, è una cavalla ancora acerba che corre per far mestiere, in una corsa di pochi partenti dove tutto può accadere. Per ultima la favorita, Elettra Grif, team di Bareggio, con Pietro Gibellini alle guide, sarà l’avversaria diretta di Eclipse Gar.
Sorvoliamo l’altra corsa per i tre anni e concentriamoci sul premio Varigotti. Batman Ross ha la possibilità di bissare il recente successo, in corsa molto easy. Assia Luis al contrario ha bisogno di ritornare alla vittoria. L’allieva di Marco Smorgon stenta a ritrovare quella forma che le aveva permesso di vincere a dicembre, nelle mani del suo proprietario Giuseppe Polverino. A concludere la terna, Versus All, pupillo di Santino Mollo, probabile iniziale battistrada, che tenterà di rendersi intangibile.
Saranno otto i partecipanti nella corsa dedicata ai Gentlemen, come sempre sponsorizzata dalla Co.Bir di Claudio Canavesio. Se non divaga in errore Damocle Degli Dei, con Marco Castaldo, si giocherà una buona chance. Voglia di riscatto per Denny, dopo l’amaro in bocca del secondo posto in un arrivo strettissimo con Duchesse Joyeuse, che ritrova anche in questa occasione. Dragone sta correndo bene, potrebbe staccare la prima in carriera.
Condividi