Coppa Piemonte Prima Categoria, Barcanova troppo forte per un contato San Bernardo
Il sogno di dare inizio ad una mission impossible per il San Bernardo sfuma nei primi 9’ con Mercadante a trovare un muro dinanzi al suo diagonale (3’) poi il portiere (5’) mentre Popescu trova e realizza il rigore del vantaggio. Chiuso il discorso qualificazione visto il 3-0 con cui si era chiusa l’andata, il Barcanova ha saggiamente gestito la sfera cercando talvolta la giocata come al 19′ quando è Damiani a ricevere in area e calciare non trovando lo specchio per una spanna. Poco prima era stata invece una punizione ancora di Mercadante dai 25 metri a segnalare i borghigiani con palla alta sulla traversa.
Nella ripresa girandola di cambi ma stesso copione con Abbà subito protagonista su Popescu (4′), poi plastico sulla conclusione di Borrello (6′) infine superato dal tap in sottomisura ancora di Popescu a chiudere un’incursione da applausi di Marinaro a sinistra (8′). Entra D’Alessandro per Popescu e sfiora subito il tris con un’inzuccata che si perde contro il palo di sostegno della rete (17′) poi è Rebola, sul fronte opposto, a farsi vedere con un arresto e tiro che non trova lo specchio dalla linea dei sedici metri (23′). Il San Bernardo prova a crederci per la rete della staffa ed è Romano ad andarci vicino con un diagonale da destra che si perde di un nulla sul fondo (27′).
Il Barcanova si rianima e tocca ad Abbà salvare due volte su D’Alessandro uscendo a tre quarti campo graziato dall’arbitro sulla prima occasione (a tutti gli effetti parata) invece bravo a liberare di testa sulla seconda. Nel finale ancora due conclusioni biancorosse con Tricarico a dire no prima a Cammarata poi con una punizione dai 23 metri tanto bella quanto centrale. Triplice fischio e tutti a casa con applausi per i torinesi mostratisi formazione di categoria superiore in entrambi i match. Applausi tuttavia anche per i carmagnolesi bravi a provarci pur costretti a formazioni d’emergenza in virtù delle tante assenze e della priorità data alla classifica non certo splendente come quella degli avversari.
Curiosità finale 2-3 il risultato dei capitani in campo con la fascia a passare dal braccio di Perzolla a quello di Ratto tra i padroni di casa e dal braccio di Migliardi a quello di Liut infine a quello di D’Alessandro per i torinesi.
COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA – RITORNO OTTAVI DI FINALE
SAN BERNARDO – BARCANOVA 0-2 (0-5)
San Bernardo: Abbà, A. Romano, Coppo Garofalo, Peretti, Olivero (76’ Gaido), Perzolla (64’ Ratto), Quattrocchio, Cappello (56’ Vergnano), Fasano (46’ Cammarata), Rebola, Mercadante (68’ Besuzzo). (12. Gai, Casetta) All.: Marco Marocco.
Barcanova: Liut (77’ Tricarico), G. Saccà, Marinaro (54’ Baccaglini), Migliardi (46’ Signoriello), Favata, Russo, Fiancada (69’ Bommaci), Marmo, Popescu (58’ D’Alessandro), Borrello, Damiani. (13. Boeri, P. Saccà, Carìa, Ranciu) All.: Giacomo Fichera.
Arbitro: Rivella (Torino).
Reti: 9’ rig. e 57’ Popescu.
Note. Ammoniti: A. Romano (S) e Russo (V). Angoli: 5-0. Falli commessi: 12-11. In offside: 0-4. Minuti neutralizzati: 0+3.
Condividi