VINOVO – Oggi l’ippodromo apre alle corse con la Tris, Quartè e Quintè.
L’ippodromo di Vinovo apre il mese di marzo con la Tris, Quartè e Quintè.
16 cavalli al via sui due nastri del doppio Km.
Bellissima corsa, dal pronostico veramente incerto, dove prendere il Quintè non sarà cosa facile per l’omogenea potenzialità dei concorrenti.
Una scommessa che saprà certamente stuzzicare l’appetito degli scommettitori.
Come accade costantemente, i favoriti li troviamo al secondo nastro dei 2.080 metri. L’ago della bilancia è Brezza Du Kras, allieva di Alessandro Gocciadoro, che senza errori potrebbe anche diventare imbattibile. Favorito tecnico Coltwine Di Casei, binomio super vincente Baroncini – Farolfi, reduce da corsa analoga ma sul miglio milanese. Capitano Pi è la scelta di Pietro Gubellini, un cavallo di infiniti mezzi, ma che a volte butta via tutto con l’errore. Cesare Ferranti presenta Carlos Op, vincitore in bello stile dell’ultimo Tqq ligure ma con sistemazione di partenza complicata.
Mai trascurare il pupillo della famiglia Mollo, Versus All. Cavallino d’oro, con una stamina di ferro. Occhio a Assia Luis che se dovesse trovare schema a suo favore, potrebbe sorprendere tutti, così come Carlo Ferm, un cavallo che va forte e che sa girare bene nei nastri, in transito a Vinovo dalla famiglia Demuru, destinazione Parigi.
A complicare i giochi ci penseranno quelli davanti, posizionati ai 2.060 metri. Un nastro molto equilibrato, composto da otto soggetti di discreta qualità.
Il migliore è sicuramente Camillo Baba, passato da qualche mese in allenamento a Cosimo Cangelosi, rimane su due belle affermazioni in corse gentlemen. Bananarama Jet, pupilla di Carlotta D’Agostino, sarà affidata a Francesco Di Stefano e potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale. Altro potenziale piazzato l’ospite Zanza Franck, un cavallo molto duttile, che si adatta bene a qualunque situazione, con in sulky il suo allenatore Jonathan Benfenati. Merita una citazione Call Ek Del Ronco che con Emanuele Masoero, sulla pista di Vinovo, ha sempre portato a casa buoni risultati.
Un pomeriggio che partirà alle ore 14,30 e vivrà di otto corse, fra le quali, due riservate ai cavalli di tre anni, entrambe con sei partecipanti dietro le ali dell’autostart, ma una sulla distanza breve del miglio, l’altra sul doppio km.
Protagonista del Premio Camogli, sarà Desdemona Sage, l’allieva di Marco Smorgon, che cerca l’occasione per tornare al successo. La classica cavalla del giorno.
I gentlemen che saranno alle guide dei cavalli di loro proprietà, vivranno il loro momento nel premio Portofino, nel pomeriggio tutto dedicato alla Regione Liguria. Luca Crosetti, Michele Bechis e Fabio Marchino, a darsi battaglia per la vittoria.
Condividi