Serie D girone A, al Dino Marola di Vinovo termina a reti bianche tra Chisola e Legnano
Nulla di fatto al Dino Marola di Vinovo tra Chisola e Legnano. Rimangono infatti inviolate le reti difese da Cultraro e Ravarelli per un pareggio che al tirar delle somme può star bene ad entrambe con i padroni di casa che tornano a muovere la classifica agganciando il Casale e lilla che rimangono in perfetta media inglese nel gruppone di centroclassifica.
Novità in casa vinovese per la disposizione in campo con mister Nisticò a varare un 4-4-2 invece del 5-3-2 utilizzato sinora. Mossa che probabilmente complica un po’ la vita ai ragazzi di Punzi che comunque all’11’ di fallo vedere dalle parti di Cultrone con l’esterno destro di Vernocchi che il portiere respinge sui piedi di Losio bravo a ribattere di prima intenzione meno nel piazzare la sfera che finisce tra le braccia del portiere. Immediata la risposta con Bove che, nel possesso successivo, centra in area da destra, la difesa respinge corto sui piedi di Semiao Granado il cui diagonale su perde sul fondo.
Il Chisola prova a cambiare lato poco dopo con il traversone proposto da Degrassi che trova l’inzuccata in area di Rizq con sfera che termina però oltre la traversa (18′). L’attaccante è poi protagonista di nuovo al 27′ quando un centro proveniente di nuovo da sinistra manca lo stop ottenendo solo un calcio d’angolo. Sul tiro dalla bandierina la maglietta di Conrotto raddoppia di dimensione ma per l’arbitro è tutto ok.
Nel finale di tempo è ancora il Chisola a farsi pericoloso con una punizione dal limite di Rosano che termina in corner per la deviazione della barriera. Sugli sviluppi del calcio d’angolo tocca a Semiao Granado provarci di testa ma la sua girata finisce ad una spanna del sette alla destra di Ravarelli.
Ripresa che si apre ancora con i padroni di casa pericolosi grazie al tiro a girare di Zeni che dal vertice di destra manda la sfera a lambire l’incrocio opposto. Mancato lo specchio su azione di corner all’8′, i vinovesi provano a prendere in contropiede i lombardi al 14′ con Semiao Granado che tocca per Rizq a sinistra, cross dal fondo basso e Ravarelli è bravissimo ad anticipare il tap in di Viano. Poi più nulla fino al termine se si esclude una punizione defilata a destra dai 23 metri assai simile a quella costata il pareggio a Sestri tre settimane orsono ma la sfera scodellata in area da Vernocchi termina la sua corsa tra le braccia di Cultraro dopo un doppio rimpallo difensivo.
CHISOLA – LEGNANO 0-0
Chisola: Cultraro, Montenegro (67′ Dagasso), Conrotto, Haidara, Degrassi, Rosano, Viano (67′ Zeni), Bove, Morleo, Semiao Granado (75′ Coccolo), Rizq. (12. Montiglio, Antolini, Bellucca, Benedetto, Altieri, Gironda) All.: Fabio Nisticò.
Legnano: Ravarelli, Zeroli, Losio, Mapelli, Arpino, Donnarumma (76′ Staffa), Talarico, Vernocchi, Banfi (67′ Cani), M. Kone (67′ Rocca), Pagani (60′ C. Kone). (12. Bogdonavicius, Azzimonti, Galli, Calabrò, Bamba) All.: Francesco Punzi.
Terna: Palmieri di Conegliano Veneto assistito dai signori Liotta (San Donà di Piave) e Sadokaj (Mestre).
Note. Ammoniti: Rizq, Dagasso (C); Arpino, Mapelli e Vernocchi (L). Angoli: 4-2. Falli commessi: 18-18. In offside: 2-1. Minuti neutralizzati: 0+4.
SERIE D girone A
Altri risultati 26^ giornata: Asti – Sanremese 2-1; Borgosesia – Vado (rinviata a mercoledì 1/03), Casale – Ligorna 1922 1-2; Castellanzese – Sestri Levante 1919 0-4; Chieri – Stresa Vergante 1-0; Derthona – Bra 0-1; Fossano – Gozzano (rinviata a mercoledì 15); Pinerolo – Castanese 0-0; Pont Donnaz Hone Arnad E. – Fezzanese 0-2.
Classifica: Sestri Levante 1919 63; Sanremese 53; Ligorna 1922 46; Vado*, Bra 43; Asti 40; Gozzano* 38; Castellanzese 1921 36; Derthona Fbc 1908 35; Chieri, Legnano 34; Pont Donnaz Hone Arnad E. 33; Fezzanese 32; Borgosesia* 31; Pinerolo 30; Castanese 26; Chisola, Casale 22; Stresa Vergante 20; Fossano* 8. (* una partita in meno)
Condividi