Sestetto I Nuovi Napoletani domenica in concerto al Dravelli
MONCALIERI – Un bel concerto si terrà domenica 29 gennaio al circolo Dravelli. A proporlo, con inizio alle 18, sarà il sestetto “I Nuovi Napoletani”, capitanati dal bravo violinista moncalierese Marco Viola.
I “Nuovi Napoletani”, è un gruppo musicale formato da concertisti professionisti, che hanno all’attivo oltre due decadi di esperienza. La formazione ha un grande amore per la cultura musicale partenopea, della quale rispetta le tradizioni. “Il concerto proporrà il repertorio classico napoletano, pilastro storico della musica italiana – annuncia Marco Viola – Lo riproporremo con con nuove sonorità e particolari arrangiamenti, attraverso il fascino di contaminazioni ritmiche e sonore, che, lambendo le strutture originarie dei brani in repertorio, incuriosiscono e stimolano così, anche l’ascoltare più attento ed appassionato”.
Il sestetto “I Nuovi Napoletani” è composto da: Silvio Del Monte (voce), Marco Viola (violino), Stefano Arato (fisarmonica), Giuseppe Calvagna (contrabbasso), Antonio Testaferrata (pianoforte), Gianluca Fuiano (batteria).
L’appuntamento è dunque per domenica negli spazi del circolo Dravelli di via Praciosa 11, Borgo San Pietro. Biglietto d’ingresso euro 10 (per i soci del circolo e ragazzi). Per informazioni e prenotazioni amministrrazione.circolodravelli@gmail.com, oppure al numero 011 6068509 (dalle 10 alle 13).
Condividi