VILLASTELLONE – La giunta sopprime l’incasso dei diritti di segreteria per i certificati anagrafici
Vista l’urgenza di procedere all’attivazione di soluzioni informatiche, la Giunta Comunale di Villastellone ha deliberato la soppressione e la conseguente rinuncia all’incasso, dei Diritti di Segreteria per il rilascio dei Certificati Anagrafici, in esenzione da Imposta di Bollo, prodotti in modalità nativa digitale e trasmessi per via telematica. La decisione vuole ampliare e facilitare la possibilità di richiesta di Certificati Anagrafici, estendendo la modalità già utilizzabile per i Certificati di Stato Civile.
Sarà pertanto sufficiente che tutti coloro che hanno necessità di certificazione anagrafica o di conoscere la residenza e/o la composizione dello stato di famiglia delle persone iscritte in ANPR facciano pervenire via e-mail agli indirizzi: info@comune.villastellone.to.it – comune.villastellone.to@legalmail.it una richiesta specificando: i dati identificativi del soggetto per cui sia richiesto il Certificato (luogo e data di nascita e/o Codice Fiscale) ed il motivo per cui è richiesta l’esenzione da Imposta di Bollo.
Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata la scansione o la foto del documento di identità del richiedente. Sarà poi cura dell’Ufficio Anagrafe provvedere al rilascio se sussistano i requisiti, senza costi aggiuntivi
Condividi