Calcio Serie D, finisce a reti bianche il derby della collina tra Chisola e Chieri
Ultima partita di andata tra Chisola e Chieri che termina a reti bianche con lo 0-0 iniziale congelato dalla cornice di neve che circondava il campo del Dino Marola. In realtà a contribuire affinchè il risultato iniziale non mutasse ci hanno pensato anche i due portieri, bravi, per non dir bravissimi, a preservare le proprie reti.
Inizio equilibrato con il 5-3-2 proposto da Nisticò ed il 4-4-2 presentato da Sorrentino a verificare eventuali falle sul fronte opposto. Prima emozione al minuto 18 sul primo corner del match con Priolo che, in protezione offensiva, inzucca nel mucchio chiamando Montiglio all’intervento a terra. La risposta non tarda a venire prima con Coccolo (all’esordio dal primo minuto nelle fila chisoline), contrato in area da Priolo (20′) quindi con il colpo di testa di Rizq che Virano controlla in tuffo (21′). Nonostante il fondo perfetto del rettangolo di gioco entrambe le formazioni faticano a trovare spazi e prima dell’intervallo occorre attendere due calci di punizione dalla distanza di Bove (uno respinto da Virano, 27′; l’altro a lambire il palo alla destra del portiere, 40′) per riportare qualcosa su tablet e taccuini.
Ripresa e, come già avvenuto nell’ultimo incontro con il Fossano (questa domenica il Chisola ha «riposato» in virtù del rinvio del match con il Casale), l’undici di casa si fa ancora più guardingo con il Chieri ad alzare il proprio baricentro. Occorre tuttavia ancora un calcio franco, stavolta di Di Lernia all’8′, per far sobbalzare i tifosi con Montiglio che risponde presente. Cinque minuti ed il portiere vinovese è chiamato alla parata più difficile del pomeriggio volando a togliere dal sette alla sua sinistra il siluro d’incontro scagliato dai 25 metri da Calò sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
In questo caso la riposta del Chisola si attendere un po’ di più ma è clamorosa con Rizq che, cadendo nell’area di porta, involontariamente respinge sul fondo con la schiena la conclusione di Bellucca sul centro di Degrassi (19′). Al 34′ la dea bendata gira nuovamente le spalle al bomber egiziano che, intervenuto su un errore di Ciccone a metà campo, s’invola verso l’area saltando tre avversari per poi perder palla nell’ultimo contrasto ormai prossimo all’area di Virano. Immediata la replica dei collinari con Camilli liberato in area che calcia in diagonale sul secondo palo mancando però lo specchio (35′).
Ultima emozione al 39′ quando sul quinto tiro dalla bandierina dei biancorossi il neoentrato Emane inzucca di testa con Dagasso che, sul palo, si sostituisce al portiere rimandandola in corner con il corpo suscitando le ire di mister Sorrentino per un eventuale salvataggio di braccio.
CHISOLA – CHIERI 0-0
Chisola: Montiglio, Montenegro, Conrotto, Benedetto (73′ Dagasso), Haidara, Degrassi, Bove, Viano (73′ Berutti), Bellucca, Rizq, Coccolo (78′ Zeni). (1. Marcaccini, Rosano, Bolla, Altieri, Gironda, Malara) All.: Fabio Nisticò.
Chieri: Virano, Calò, Priolo, D’Elia, Ciccone, Lacava (66′ Emane), Di Lernia, Bortoletti, Papagno (75′ Mammarella), Ponsat, Camilli. (22. Bianco, De Letteriis, Bonelli, Capra, Mascalco, Biondo, Re) All.: Roberto Sorrentino.
Terna: Kovacevic di Arco Riva assistito dai signori Giannone (Arco Riva) e Rusu (Trento).
Note. Ammoniti: Benedetto, Viano, Degrassi, Montenegro, Conrotto (C); D’Elia e Sorrentino (Chieri). Angoli: 2-6. Falli commessi: 19-18. In offside: 1-3. Minuti neutralizzati: 2,5+5,5.
SERIE D Girone A
Altri risultati ultima giornata di andata: Ac Bra – Fezzanese 3-2; Asti – Casale 2-0; Borgosesia – Sestri Levante 1919 3-0; Castanese – Ligorna 1922 0-1; Castellanzese 1921 – Pontdonnaz H.A.E. 0-0; Derthona Fbc 1908 – Fossano 5-4; Legnano – Gozzano 0-2; Pinerolo – Vado 1-1; Sanremese – Stresa Vergante rinviata.
Classifica: Sestri Levante 1919 49; Sanremese** 35; Ligorna 1922 34; Bra 32; Vado 31; Gozzano* 29; Asti 28; Legnano 26;Derthona Fbc 1908*, Castanese* 23; Castellanzese 1921* 22; Chieri*, Casale*, Pinerolo, Fezzanese 21; Borgosesia*, Pont Donnaz H.A.E.* 20; Stresa Vergante**, Chisola* 14; Fossano* 6. (* meno una partita ogni asterisco)
Condividi