PECETTO – Alla biblioteca ciclo di incontri “Libri…in gioco”
Il gioco come stimolo educativo e invito alla lettura: un nuovo progetto nato nell’ambito di Nati per Leggere Sbam Sud Est e realizzato in collaborazione con i volontari dell’associazione LudiChieri.
In occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre, e in concomitanza con l’International Games Month at Your Library – Italia, mese dedicato a sperimentare la potenzialità educativa del gioco nel contesto delle biblioteche quali luoghi di forte capacità aggregativa, è in partenza sabato 19 novembre una nuova attività della biblioteca.
Dalle ore 10.30 in Sala Ragazzi, dopo una lettura iniziale in tema con il gioco scelto per ogni appuntamento, le famiglie potranno scoprire il gioco in scatola “del mese”, che verrà spiegato alle famiglie da un volontario di LudiChieri. Per questo primo appuntamento abbiamo scelto un gioco di carte che avrà a che fare con… un gatto, ed è adatto a bambini dai 4 agli 8 anni circa.
Venite a scoprirlo e a giocare con noi!
L’ingresso è libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione.
Gli altri appuntamenti di LibrInGioco – Giocando s’impara saranno:- sabato 3 dicembre- sabato 14 gennaio- sabato 11 febbraio- sabato 11 marzo- sabato 20 maggio
Ogni appuntamento avrà una proposta di gioco differente.
Al fondo anche le novità di novembre per bambini e ragazzi, con l’elenco delle proposte in una nuova e modernissima veste grafica.
Condividi