TROFARELLO – Attività extrascolastiche per le medie: iscrizioni entro il 20 novembre
L’Amministrazione Comunale di Trofarello organizza, per i ragazzi della scuola secondaria di I grado, attività formative extra-scolastiche che possano qualificarsi in modo “non convenzionale”, promuovendo la creatività e la curiosità. Inoltre, le attività di gruppo – per come concepite – stimoleranno la creatività e potranno essere una buona risorsa anche dal punto di vista dell’inclusione; infatti, esse costituiscono uno strumento per favorire la collaborazione tra i ragazzi e la capacità di pensiero.
L’Offerta Formativa Locale proposta spazia in vari temi e argomenti con laboratori di varia durata, destinati ai ragazzi della scuola secondaria di I grado, tenendo presente le attività pomeridiane già consolidate quali lo studio assistito e le attività musicali, in modo da rendere possibile la massima fruibilità da parte dei ragazzi.
Le attività verranno erogate con il coinvolgimento importante e attivo del Comitato Genitori e saranno gratuite.
In linea di massima, le attività:
- saranno organizzate prevalentemente nella giornata di martedì, compatibilmente con le attività già esistenti, a parte qualche eccezione nella giornata di giovedì. I ragazzi potranno usare il servizio mensa alle condizioni “ordinarie” già applicate da Sodexo;
- “Wild Trofarello” si svolgerà al di fuori dei locali della scuola;
- “Visita agli impianti del ciclo dei rifiuti” si svolgerà al di fuori dei locali della scuola, presumibilmente di sabato mattina e richiederà il coinvolgimento dei genitori per gli spostamenti.
Iscrizioni esclusivamente online sullo Sportello del Cittadino del Comune di Trofarello, entro e non oltre le ore 23,59 del 20 novembre 2022.
Condividi