MONCALIERI – Per ‘ Scorribande’ al teatro Dravelli arriva ‘Rosso’
Domenica 20 novembre alle ore 21 presso il Teatro Dravelli di via Praciosa 11, Moncalieri la Compagnia Quinta Tinta presenta ROSSO con Annalisa Arione, Simona Guandalini e Daniela Lusso.
Lo spettacolo “Rosso” é un fluido alternarsi di storie condivise, monologhi personali che diventano universali e piccole scene improvvisate in cui, attraverso tecniche di improvvisazione teatrale messe in atto grazie ai suggerimenti del pubblico, le tre attrici in scena danno voce alle emozioni, ai sentimenti e ri-sentimenti sul tema della relazione uomo donna. Ma non solo: attraverso le voci e i corpi di Arione, Guandalini e Lusso, cassa di risonanza e microfono per chi ha condiviso con loro racconti e pezzi di vita, vengono percorsi e navigati il tema del consenso, del potere, delle molestie, della disparità di genere.
In scena soltanto un tavolo, tre sedie e le emozioni dichiarate attraverso lo straniamento: un velo che si squarcia, una narrazione oscena perché mostrata, rivelata, senza filtro.
Un attento alternarsi di testi e scene improvvisate sono lo strumento ideale per le attrici per cercare profondità nella leggerezza mettendo in connessione attrici e pubblico nel qui e ora, permettendo loro di avvicinarsi, collaborare, mettersi in ascolto e provare a capire.
Ingresso a offerta libera.
“La rassegna ‘Scorribande’ è un grande progetto, capace di portare spunti e veicolare emozioni su temi centrali nel dibattito pubblico. E’ peraltro vincitore di un importante bando della Città di Torino, a riprova che è sempre più diffusa e intensa la sensibilità per lo spettacolo dal vivo e il suo valore strategico per la crescita e il benessere della comunità – sintetizza soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – E il fatto che Santibriganti sia il capofila dell’operazione è una garanzia di qualità, come dimostrato dalle diverse rassegne portate all’attenzione del pubblico con il nostro patrocinio negli ultimi anni, tutte seguitissime”.
Condividi