Al «Dino Marola» di Vinovo è il Bra a staccare il pass per i sedicesimi di Coppa Italia
Il Bra avanza in Coppa Italia mentre il Chisola attende domenica il Pinerolo per ricominciare ad andare avanti in campionato dopo il cambio tecnico avvenuto lunedì con Fabio Nisticò tornato a sedere sulla panchina vinovese.
Questo il sunto del mercoledì di Coppa Italia andato in scena al Dino Marola di Vinovo tra i biancoblù di mister Nisticò ed i giallorossi di mister Floris. Partita che si decide nella ripresa dopo un privo tempo scarno di occasioni anche per le formazioni «alternative» mandate in campo dai due tecnici causa infortuni e squalifiche.
Ad aprire le marcature dopo 3′ sono i braidesi grazie alla caparbia azione di Pautassi sulla sinistra con rimpallo che lo favorisce per un centro basso dal fondo che trova nel piede di Cassata la sponda giusta per finire in fondo al sacco. Inizia la girandola di cambi e ad a giovarne paiono essere i padroni di casa con il neo entrato Menon che prova a fare il Pautassi centrando basso in area dal fondo senza trovare tuttavia il tap in per il pareggio (13′).
A metà ripresa la giocata di Pavesi (rigore conquistato e realizzato pur sfiorato da Marcaccini) pare poter chiudere la contesa ma basta un giro di lancette che il Chisola risponde con Dagasso, bravo a girare di prima intenzione in area il centro di Lautaro per battere l’esordiente Favaro con l’aiuto del palo. Tre minuti e l’azione si ripete ma stavolta il portiere smanacciando il traversore da destra permette alla difesa di intervenire e liberare sul tentativo di tap in ancora di Dagasso.
Non succede più nulla fino allo scadere quando a centrare da destra è Gerbino per lo splendido movimento al limite dell’area di porta di Menabò che di testa in tuffo fissa il risultato sull’1-3.
COPPA ITALIA SERIE D – Trentaduesimi di finale
CHISOLA – BRA 1-3
Chisola: Marcaccini, Dagasso, Grancitelli, Rosano (52′ Menon), Cristiano, Zeni (52′ Bellucca), Viano, Bolla (46′ Montenegro), Nacci, Facelli (46′ Bagnulo), Spoto (72′ Lautaro). (1. Popovici, Rizq, Berutti, Giambertone) All.: Fabio Nisticò.
Bra: Favaro, Quitadamo, Dall’Olio, Marchetti, Olivero (57′ Daquone), Cassata (68′ Menabò), Gerbino, Luwana (50′ Di Benedetto), Pavesi (85′ Mawete), Bongiovanni (91′ Odasso). (1. Ujkaj, Mirisola, Tos, Colantuono) All.: Roberto Floris.
Terna: Collier di Gallarate assistito dai signori D’Orto (Busto Arsizio) e Turra (Milano).
Reti: 48′ Cassata, 69′ rig. Pavesi (B); 71′ Dagasso (C); 89′ Menabò (B).
Note. Ammoniti: Cristiano, Dagasso, Menon (C); Facelli, Dall’Olio (B). Minuti neutralizzati: 1+4.
Condividi