La Libertas, prima di Virtus e Schio, si regala il ritorno di Salvini e l’arrivo di Sklepowicz
Sarà una Libertas Moncalieri meno «corta» quella che stasera alle 18 ospiterà in un PalaEinaudi ancora off-limits per il pubblico la Segafredo Virtus Bologna. A rimpolpare le fila della rosa a disposizione di coach Spanu (rimasta orfana sin dal via di Berrad, poi dopo l’opening day di Cordola, infine dalla scorsa settimana anche di Sagerer) in settimana sono infatti arrivate ben due nuove giocatrici. Per una, Clara Salvini, si tratta di un gradito ritorno, per l’altra, Zuzanna Sklepowicz, si tratta della prima volta a Moncalieri dopo aver conosciuto la pallacanestro tricolore a Verona nelle fila dell’Alpo Basket.
“Non lo nego… sono felice ed emozionata perchè Moncalieri fa rima con casa e affetti – ha dichiarato la rientrante lunga –. Dopo una vita passata in Libertas tornare a vestirne i colori è sinonimo di grande orgoglio. Spero di riuscire a dare il massimo e aiutare questo splendido gruppo a raggiungere gli obiettivi fissati in estate. Il calendario, con Bologna e Schio alle porte, non è certo dalla nostra parte. Ma credo che con il giusto approccio non avremo rimpianti. Non vedo l’ora di iniziare, (ri)vestire la mia maglia n° 19 e divertirmi insieme alle altre ragazze”.
“Sono felice e orgogliosa di essere qua – le fa eco la play polacca classe ’96 –. Vestire la maglia dell’Akronos e giocare in A1 italiana è un grande onore. In settimana ho avuto modo di conoscere le ragazze e tutto lo staff. Il clima è fantastico dentro e fuori dal campo, in allenamento ho notato con piacere che si danno tutte da fare. Insomma, è una bellissima realtà ed essere in Italia rende il tutto ancora più speciale. Adoro le città e ovviamente il cibo, spero di fermarmi a lungo e togliermi qualche soddisfazione”.
Infine il commento di coach Marco Spanu: “Clara è una giocatrice esperta che sportivamente conosco da anni e che spero possa darci una mano, in particolare sotto canestro. Ci aspettano due partite molto difficili, ma fortunatamente Clara conosce già questo palscoscenico. Con Zuzanna troviamo una dimensione più ampia e credo che possa anche aiutarci a tenere un buon ritmo in attacco coinvolgendo le nostre tiratrici dal perimetro. Si è allenata con molto impegno in questi primi giorni e a breve verrà utilizzata con continuità. E’ una ragazza di 26 anni con tanta esperienza internazionale (per lei anche le maglie di Azs-Umcs Lublin, Sedis Básquet, Ślęza Wrocław e Sms PZKosz Lomianki oltre a quella dell’Alpo, ndr) e le nostre giovani avranno sicuramente modo di imparare da lei. Complimenti alla dirigenza che è riuscita a portarla a Moncalieri. Adesso il mio compito è agevolare l’ingresso suo e di Salvini in rotazione”.
Condividi