Nel weekend è tempo di 7° Country Festival al Renegade Saloon di Moncalieri
Reduce dalla festa per il compimento della maggiore età della settimana scorsa, il Renegade Saloon di Moncalieri si prepara alla settima edizione del suo Country Festival, senza ombra di dubbio il «più grande evento country del Piemonte», così come si ricorda sulla homepage del nuovissimo sito creato ad hoc per l’occasione (https://countryfestival.therenegade.it).
Un evento imperdibile per ritrovare amici in arrivo anche da fuori regione per gli aficionados del locale di Via Tetti Sapini 7, il modo migliore per immergersi nella famiglia del country per chi ama la musica per eccellenza di oltreatlantico (ci perdonino gli amanti del blues da cui tutto è nato). Da Venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre al Renegade si potrà trovare davvero di tutto legato al country ed al suo mondo. Dalla musica ai cibi, dal merchandising alle bevande dei cowboys. Questo perchè oltre alla consueta disponibilità del locale, la «zia» con gli altri organizzatori, hanno previsto “bancarelle ricche di oggettistica raffinata a prezzi contenuti”.
Ed a proposito di prezzi l’ingresso sarà libero per permettere davvero a tutti di avvicinarsi a questo mondo fatto di amicizia e note musicali, di mangiate a tavola e di balli di gruppo che lasciano di stucco per le coreografie tutte diverse da un brano all’altro. “Solamente per accedere alle sale da ballo e a tutti gli eventi chiederemo un piccolo contributo per avere il braccialetto d’ingresso che si potrà prenotare online fino ad esaurimento posti” spiega la «zia».
Durante la tre giorni saranno ben dodici i dj che si alterneranno per far sentire e ballare brani storici e novità attualissime mentre saranno cinque i coreografi ad accompagnare gli amanti del ballo nei meandri delle nuove tendenze. “Vorrei sottolineare che oltre al nostro Teo Lattanzio e Ricky ci saranno tre coreografi internazionali – spiega la «zia» –: dalla Spagna Pol F. Ryan, dalla Francia Algaly Fofanà e dalla Slovenia David Prestor”.
Oltre a loro, ormai affermati in tutto il continente e non solo, ci potrebbero poi essere i coreografi di domani. Saranno infatti ben due i concorsi legati alle coreografie inedite che potrebbero farsi strada nel futuro prossimo. Per il regolamento vi rimandiamo al sito segnalato in alto.
Non rimane quindi che farsi prendere dal ritmo westner, saltare a cavallo (o qualsiasi altro mezzo) e recarsi al Renegade per gustarsi questa esaltante tre giorni di full immersion nel country. Ay Ay Ay!
(per ulteriori informazioni +39 342 3806393 oppure renegadecountryfestival2022@gmail.com)
Condividi