CARMAGNOLA – Domenica pomeriggio alla Fiera del Peperone con la sfilata di Re Peperone
Il Re sfila di nuovo a Carmagnola.
Dopo due anni di stop obbligato (per la pandemia) torna il corteo con Re Peperone (Renzo Piana), Bela Povronera (Karin Borga) e tante maschere in arrivo dal Piemonte e da altre regioni italiane, comprese le maschere della commedia dell’arte. A presentarle ci sarà Sonia De Castelli con il collega Enzo Allasino per un magico intrattenimento musicale in piazza S. Agostino.
La Festa di Re Peperone e la Bela Povronera si terrà a partire dalle ore 15,30 nelle vie del centro storico: sarà una sfilata in grande, con più di 250 personaggi in maschera e della commedia dell’arte provenienti da diverse regioni, tra cui Arlecchino, Colombina e Pantalone che si esibiranno anche sul palco in una breve rappresentazione teatrale.
Saranno anche presenti i tre presidenti delle associazioni più importanti delle maschere e personaggi storici d’Italia. Dal Re Peperone e dalla Bela Povronera: “l’invito con tutto il nostro gruppo, il Comune e la Pro Loco a tutti i carmagnolesi e non solo a partecipare alla nostra bellissima e grande sfilata. Vi aspettiamo numerosi!”.
Re Peperone e la Bela Povronera
Condividi