La provinciale di Piossasco è troppo pericolosa e deve essere messa in sicurezza
La strada provinciale 6 di Piossasco è troppo pericolosa e va messa in sicurezza. E’ il messaggio condiviso nell’incontro di inizio settimana tenutosi in Città Metropolitana tra il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e una delegazione dal Comune di Piossasco capitanata dal sindaco Pasquale Giuliano.
Nelle richieste dell’amministrazione locale, la realizzazione di una serie di rotonde per rallentare la velocità su quella strada molto trafficata. Da parte sua, Città Metropolitana intende mantenere la funzione dell’arteria come grande via di collegamento del territorio sud-ovest di Torino e il pinerolese.
La soluzione allo studio potrà avvalersi di un finanziamento di 200.000 euro per la redazione del progetto e sarà curato dai tecnici della Città Metropolitana, in accordo con il Comune e i cittadini interessati, “nel rispetto delle esigenze di mobilità delle aziende agricole e artigianali e dei residenti nel territorio a valle della SP 6 e nel quadro di una revisione del sistema viario che interesserà anche le strade comunali”, spiegano da Città Metropolitana.
Condividi