Dalla Regione più contributi per gli studenti universitari meritevoli
E’ in arrivo una boccata d’ossigeno per gli studenti universitari più meritevoli costretti a fare i conti con le rette degli atenei.
“La Regione incrementa gli importi delle borse di studio universitarie, grazie agli interventi previsti dal PNRR, con un aumento di 900 euro per gli studenti fuori sede, 700 per i pendolari e 500 per gli studenti in sede – ha annunciato l’assessore regionale Elena Chiorino in sesta Commissione – Complessivamente le risorse stanziate sul bilancio 2022-2024 sono 30,4 milioni, di cui 18,4 sono di fondi regionali e 12 provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione”. I fondi verranno erogati tramite l’ente di studi universitari.
Sono previsti inoltre incentivi supplementari per particolari situazioni economiche (15% per chi ha Isee non superiore alla metà del limite massimo di riferimento, che è di 23.626,3 euro) e per le giovani iscritte ai corsi di studio STEM (acronimo inglese che sta per: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica; in questo caso l’incremento ammonta al 20%).
Condividi