Inaugurato a Torino il primo sportello in lingua ucraina per la scuola
Torino ha il suo primo sportello call center in lingua ucraina specializzato nell’orientamento scolastico e dedicato ai profughi ucraini in età scolare. E’ lo Sportello “Ucraini a Scuola”, inaugurato martedì 12 luglio in via Vistrorio 46/B. Si tratta di un’iniziativa della Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e di Xerjoff Group.
“Lo sportello call center – spiegano – è il primo specializzato e dedicato alla scuola. I profughi ospiti nelle strutture di accoglienza o nelle famiglie di Torino e di tutti i comuni della Città Metropolitana potranno rivolgersi, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, allo sportello per orientamento e informazioni su questioni scolastiche, aiuto nel disbrigare pratiche burocratiche per l’inserimento scolastico o richiedere aiuti come il ritiro di materiale scolastico”.
Lo sportello sarà operativo dal 18 luglio prossimo fino al 29 settembre, con un pausa per ferie dall’1 al 22 agosto. Per contatti: 329.5775559 – ucraina@fondazioneaief.org tutte le mattine dalle 9 alle 13 con operatrici ucraine e italiane.
Condividi