Giugno prosegue a Carmagnola con spettacoli e appuntamenti
Continua il Giugno di cultura e spettacoli a Carmagnola con il programma organizzato dal Comune e dalle associazioni cittadine.
Questa sera, 22 giugno, alle 21 il Cortile del Castello (via Silvio Pellico) ospiterà “Il libro del Mercoledì”, incontro con Carlo Gabardini autore di “Una storia Comune – Sanpa: io, noi, tutti”, la storia di San Patrignano come storia che mischia il pubblico, il racconto di quegli anni divisi tra una fiducia sconfinata nel presente e la paura che qualcosa di inesorabile stesse per accadere, e il privato quotidiano attuale della domanda: “Davvero pensiamo che la droga sia una questione risolta nel passato? E come mai quel passato abbiamo deciso collettivamente di seppellirlo?”
Giovedì 23 giugno 18,15 a S. Filippo c’è “Un viaggio… viaggioso”, spettacolo teatrale del 2° Comprensivo, mentre alle 21 a S. Rocco c’è “Adesso leggo io”, racconti ispirati agli “Aneddoti infantili” di Elsa Morante.
Venerdì 24 giugno alle 21 il Cortile del Castello diventa una fiaba con Gli Amici di Fritz e il “Pierino e il Lupo” di Prokofiev, voce narrante Bruno Gambarotta.
Sabato 25 giugno alle 21 sempre Cortile del Castello la musica cerca il suo centro di gravità con la Ferro Battuto Tribute Band: omaggio a Battiato e alla stagione dell’amore.
Domenica26 giugno alle 21,15 la Misericordia di piazza Garavella ospiterà il concerto della Camerata corale La Grangia.
Mercoledì 29 giugno alle 21 si torna al Cortile del Castello per incontrare Chiara Moscardelli e il suo “La ragazza che cancellava i ricordi”, per il ciclo dei Libri del mercoledì.
Gli ingressi a tutti gli appuntamenti sono gratuiti.
Condividi