Unitre Pecetto: il saluto della presidente alla chiusura dell’anno accademico
Dopo una ripartenza ottimistica in autunno, nonostante le regole imposte per la tutela della salute dei nostri associati, si è riusciti pur con qualche interruzione, a realizzare con l’impegno e la determinazione dei nostri docenti e volontari Il programma proposto.
Oltre ai corsi e laboratori, abbiamo organizzato alcune conferenze e cicli, spaziando fra arte, musica, cinema, filosofia, cucina e incontri all’aperto per le passeggiate nella natura.
In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Pecetto, nell’ambito della rassegna “dal Fiore al Frutto”, due proiezioni del documentario “Wonderful Losers – a different wordl” con la partecipazione del giornalista scrittore Beppe Conti e i nostri allievi del corso di acquarello e pittura hanno esposto 17 quadri riferiti al ciclismo nelle vetrine delle nostre attività commerciali di Pecetto.
A conclusione del nostro Anno Accademico il nostro laboratorio teatrale si è esibito in un saggio “Il sentiero delle Piccole Stelle” recitando alcuni monologhi classici e moderni con la regia di Valter Pipino.
Dopo questi anni non poteva mancare la tradizionale Festa di fine Anno, e l’incontro con un violinista ucraina ci ha coinvolti nell’organizzare un concerto al Sermig Arsenale dell’Armonia di Pecetto Torinese.
Al concerto hanno partecipato Tetiana Akhmetova, primo violino dell’orchestra sinfonica di Kharkiv e Alina Gregul, pianista concertista di Kiev con alcune musiche di Brahms, Mozart, Massenet, Albeniz che hanno trasmesso un messaggio di pace e serenità entusiasmando il folto pubblico presente.
La festa è terminata con la premiazione dei fedelissimi che per 10 e 20 anni hanno seguito la nostra Unitre con l’augurio di rivederci sempre più numerosi al prossimo anno accademico.
Condividi