CAMBIANO – La giornata del gioco libero all’aperto in centro cittadino
La Regione Piemonte, su iniziativa dell’assessore alla Famiglia, ha istituito la «Giornata del gioco libero all’aperto» l’ultimo sabato del mese di maggio (quest’anno il 28), «dedicata a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia»
Il Comune di Cambiano ha raccolto l’invito condividendo le motivazioni alla base dell’iniziativa: tornare a rendere luogo di socializzazione, di gioco e di incontro le piazze e i giardini dei paesi e delle città.
Così alle “Domeniche in Piazza” tutte cambianesi si aggiunge un sabato pomeriggio che sarà di gioco per i bambini e una riscoperta per tutti della vivacità dell’attività all’aperto.
A Cambiano si potrà liberamente giocare in sicurezza in via Compajre, area pedonale di piazza Giacomo Grosso e piazzetta Spirito Santo. L’appuntamento è dalle ore 15.00 con tanti giochi per grandi e piccini. Scacchi, dama gigante e giochi creativi tra gli alberi in Piazza Giacomo Grosso Sport e divertimento con le associazioni cambianesi in Piazzetta Spirito Santo Spettacolo con le bolle dalle ore 17.00 in Piazzetta Spirito Santo
Condividi