SALONE DEL LIBRO – Città Metropolitana presente con giornate dedicate alla scuola
Anche quest’anno Città metropolitana di Torino è presente al Salone del Libro condividendo lo stand istituzionale con la Città di Torino.
Una presenza che per questa edizione raddoppia, alla luce dello spazio che all’Oval sarà allestito per le biblioteche piemontesi e le Civiche comunali, dove sarà presente anche la “Biblioteca di Storia e Cultura del Piemonte” di Palazzo Cisterna intitolata a Giuseppe Grosso. Un’occasione importante per far conoscere l’istituzione custode di un immenso patrimonio culturale, incunaboli, fondi, volumi digitalizzati.
Lo stand istituzionale nel padiglione 1 accanto alla famosa torre di Confinò ospiterà una serie di approfondimenti tematici.
Si comincia giovedì 19 maggio h 14 con “Orientati per la scuola”, un incontro realizzato in collaborazione con il Cesedi, Centro Servizi Didattici di Città metropolitana, e la Casa degli insegnanti per parlare dei percorsi di formazioni per docenti e studenti.
Venerdì 20 maggio h 11 con “Una Città metropolitana metromontana” si affronta con amministratori del territorio e giornalisti la realtà metropolitana torinese, territorialmente la più estesa d’Europa.
Condividi