NICHELINO – Il programma dei festeggiamenti per il I Maggio
In occasione della Festa dei Lavoratori di domenica 1° maggio 2022, è in programma la seguente manifestazione:
Ore 10.00: ritrovo presso Piazza Camandona; Ore 10.30: partenza del corteo in Via Torino e arrivo in Piazza Di Vittorio. Seguiranno i saluti della Vice Sindaca Carmen Bonino e l’intervento di Granito Adolfo a nome di CGIL, CISL e UIL.
Successivamente il corteo proseguirà in Via San Francesco d’Assisi per la tradizionale bicchierata di saluto presso il Circolo I° Maggio.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà interamente presso il Centro d’Incontro “N. Grosa” (Via Galimberti, 3).
«Il I° Maggio – sottolineano il Sindaco Giampiero Tolardo e l’Assessore al Lavoro Fiodor Verzola – è una giornata che con la sua festa ricorda a tutti noi il rispetto e il valore fondamentale, costituzionale del lavoro. Una giornata che l’Amministrazione vuole dedicare ai tantissimi lavoratori precari e, in particolar modo, alle lavoratrici. Donne lavoratrici, sulle quali spesso ricade anche la gestione familiare e alle quali ancora oggi non è garantito lo stesso stipendio di un lavoratore uomo a fronte dei medesimi incarichi e responsabilità. Questa giornata, dunque, deve essere soprattutto un monito per agire in modo concreto al fine di eliminare nel settore professionale il gap di genere e combattere ogni forma di sfruttamento e discriminazione. Perché regolarizzare il lavoro significa difendere la dignità e la vita di ogni persona».
Condividi