CARMAGNOLA – Sul 25 aprile interviene Davide Nicco in solidarietà con il sindaco
Il consigliere regionale Davide Nicco interviene per esprimere solidarietà alla Sindaca Ivana Gaveglio e all’amministrazione comunale di Carmagnola per gli attacchi ricevuti dall’Anpi e dal Partito Democratico a proposito dell’organizzazione delle celebrazioni del 25 aprile nella cittadina del Torinese.
«Voglio esprimere la mia solidarietà alla sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio per gli attacchi strumentali di cui è stata fatta segno dall’Anpi e dalla sinistra», dichiara Nicco. «Non si può delegare l’organizzazione di un evento di questo tipo a una specifica associazione senza applicare le procedure di evidenza pubblica previste dalla legge. Così come non si può addossare al Comune la responsabilità di una mancata autorizzazione che non spettava all’amministrazione civica ma alla Asl, e che è stata motivata da precise ragioni amministrative e sanitarie che nulla hanno a che vedere con l’ideologia. Non si può confondere la corretta applicazione delle norme con l’attacco politico. Sono regole che chiunque amministri la cosa pubblica ha il dovere di conoscere e rispettare».
Conclude Nicco: «Carmagnola e gli altri Comuni, fra cui Villastellone alle cui celebrazioni ho partecipato, hanno ben presente che la festa del 25 aprile è una ricorrenza nazionale e condivisa, che appartiene a tutti e non dev’essere monopolizzata da una parte politica. Per questo, anche guidato dalla lunga esperienza di amministratore locale, non posso che ribadire la correttezza dell’operato della Sindaca Gaveglio e della sua Giunta, alla quale va tutta la mia solidarietà».
Condividi