Grandine come neve a Poirino il primo di aprile. Un “pesce” piovuto dal cielo
E’ un pesce d’aprile piovuto dal cielo quello che ha colpito Poirino proprio oggi pomeriggio, 1 aprile 2022. Un’incredibile grandinata si è riversata sul centro storico, ma anche nelle frazioni, a cominciare da Favari e Avatanei e anche a La Longa e ai Marocchi.
La tempesta di ghiaccio è cominciata verso le 14 insieme a una pioggia abbondante. Poi, dopo una prima pausa, è ha ripreso, ma in modo più intenso. Tanto da accumularsi a terra come neve.
Tanta paura ma per fortuna, pare, almeno a un primo provvisorio sguardo, senza troppi danni. Ovviamente i prossimi giorni saranno fondamentali per raccogliere eventuali segnalazioni.
Un evento “incredibile – come conferma il sindaco di Poirino Angelita Mollo – Certo, la campagna, che aspettava la pioggia, ma non questo, non ne ha giovato. Abbiamo allertato subito la polizia municipale e un mezzo spazzaneve per rendere le strade più sicure, in attesa che il clima più caldo della primavera sciogliesse i grani rimasti a terra. Certo, è stato davvero uno scherzo piovuto dal cielo”.
Condividi