VINOVO – Ad aprile apre un nuovo polo per il riciclo dei rifiuti
Nasce un nuovo polo per il riciclo dei rifiuti in cintura sud. Il Gruppo Vergero ha acquisito a Vinovo, tramite la sua controllata Geo Progetto Ambiente, un impianto per la gestione di scarti non pericolosi e l’avviamento al riciclo di carta, cartone, plastica e legno. Un hub che aumenterà di circa il 30% la recuperabilità degli scarti trattati dall’intero Gruppo. Il sito, che verrà rinnovato con un investimento di più di 2,5 milioni di euro, contribuendo alla riqualificazione generale dell’area, si estende su circa 20 mila mq complessivi, di cui 6 mila coperti, comprende due palazzine uffici da 300 metri quadri ciascuna, e verrà allestito con impianti ed attrezzature all’avanguardia.
Il sito è infatti abilitato all’esercizio dell’attività di recupero rifiuti non pericolosi, tra i quali carta, plastica e legno, e quindi dedicato al recupero dei materiali risultanti dal packaging e dallo scarto delle produzioni di industrie, mercati e centri commerciali, affinché possano essere valorizzati e successivamente trasformati in risorse da reimmettere nel ciclo di produzione.
L’apertura dell’impianto è prevista nel mese di aprile e, una volta a regime, occuperà anche grazie a numerose nuove assunzioni più di 50 operatori, tra amministrativi e operativi, dediti alla gestione del sito e la sua logistica.
Condividi