CAMBIANO – A teatro con la replica dello spettacolo “Il nudo e la nuda”
La direzione del teatro di Cambiano dà appuntamento per sabato 19 marzo alle 21.00 e domenica 20 marzo alle 16:00 con la replica dello spettacolo “Il nudo e la nuda”. Una commedia in due atti di Samy Fayad, con la regia di Laura Giusto. I biglietti costano 8 euro l’intero e 6 il ridotto.
Gli ingredienti ci sono tutti: un uomo d’affari sempre in viaggio, con amanti in ogni città; la moglie un po’ svitata, o almeno così sembra; il cognato, imbranato penalista tutto casa e chiesa; un losco figuro armato di pistola, alla ricerca della “roba”; un professore d’astronomia che da sessant’anni aspetta di scoprire la sua cometa; due pezzi di figliola, ma…caspita, sono bambole; una vedova petulante in cerca di lavoro ed infine uno zio scienziato pazzo che torna improvvisamente!
La vita sembrava scorrere normalmente per Attilio e sua moglie Letizia, fra le corna che la poveretta a sua insaputa da tempo portava e l’ipocrisia di un rapporto inesistente, quando, ad un tratto, il ritorno inaspettato dello zio, provoca un cataclisma. Tutti gli ingredienti finiscono shakerati nel frullatore della comicità creando un vortice di equivoci e situazioni esilaranti che lieviteranno in maniera debordante fino al momento della cottura finale: una sfornata ricca di gags e risate e la miracolosa ed imprevedibile soluzione dell’ingarbugliata vicenda.
Condividi