MONCALIERI – Enrico Pandiani presenta il suo libro alla Arduino
Enrico Pandiani presenta il suo libro: “Fuoco”, a Moncalieri, presso la biblioteca Arduino lunedì 21 febbraio alle ore 18
Non lo direste mai, incontrandoli per strada in un giorno d’estate a Torino. Non indovinereste che sono quattro ex detenuti fuggiti dalla Francia. Dal momento in cui il furgone che li stava portando al carcere di Lione è stato coinvolto in un disastroso tamponamento, sono scappati oltreconfine e si sono rifatti una vita. A unirli, da allora, è quell’enorme segreto.
Marsigliese, ex rapinatore di banche, Max Ventura ha messo in piedi un ristorante. Grazie alla buona cucina e all’amore della sua compagna, i clienti non mancano mai. Max Ventura è il protagonista – insieme ad altri tre sodali della “banda Ventura” – dell’ultimo libro di Enrico Pandiani, Fuoco, che l’autore presenta lunedì pomeriggio a Moncalieri in dialogo con Aldo Gastaldi, con l’introduzione dell’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo. L’appuntamento è in biblioteca alle 18, con ingresso libero fino ad esaurimento posti (e diretta facebook). Gli altri 3 sono Abdel, Sanda, Victoria e a legarli è un segreto enorme: quei 4 ex detenuti fuggiti dalla Francia sono riusciti a rifarsi una vita a Torino, riuscendo rocambolescamente a fuggire grazie a un incidente disastroso al furgone che li stava trasferendo in carcere. Ma il passato è sempre lì ad aspettare la prima occasione per poter tornare a galla…
“Con molto piacere ospitiamo questo incontro con Pandiani e la sua ultima creazione, uscita pochi giorni fa e già un successo nelle librerie – dichiara l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Vale la pena immergersi nella sua narrazione sempre coinvolgente e prendere confidenza con i suoi personaggi ben delineati, con un’ottica che predilige sempre il punto di vista di chi ha meno e vive la Torino dei quartieri periferici, con le sue dinamiche e le sue storie”.
Condividi