La Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Torino propone incontri per “Reggere lo squilibrio”
“Reggere lo squilibrio” è il titolo di un ciclo di incontri promossi dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Torino. Il primo appuntamento sarà 4 febbraio prossimo alle ore 18, online sulla piattaforma Zoom (raggiungibile al link https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_cTctA3h1SwSHzth6TuTqFg).
Il filo conduttore di tutti gli incontri sarà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Spiegano gli organizzatori: “Il PNRR, nell’ambito del programma europeo Next Generation EU, rappresenta un’occasione imperdibile di rilancio del nostro Paese, dei nostri territori e dell’Europa intera. Per questo motivo è sembrato importante organizzare un momento di approfondimento e dibattito sugli ambiti e i temi toccati dal piano nazionale, cercando di contestualizzarne il funzionamento e gli effetti sia nel quadro europeo, sia soprattutto in quello italiano e piemontese: pare fondamentale infatti interrogarsi sulle possibilità offerte dal PNRR al nostro territorio, in particolare in relazione alle sue criticità e potenzialità. Inoltre, è sembrato importante offrire tale occasione di approfondimento al fine di costruire un’opinione pubblica il più possibile informata su di un tema che interessa le prospettive future della nostra società e in cui il ruolo decisionale della politica è determinante”.
Il primo incontro, “Il PNRR, l’Italia e l’Europa. Genesi del Next Generation EU e premesse per nuovi modelli di sviluppo sostenibile”, vedrà l’intervento di Franco Chittolina, presidente dell’associazione Apiceuropa, e Giuliana Fenu, direttrice per la Competitività del sistema regionale della Regione Piemonte. L’accesso all’incontro è libero.
Condividi