La biblioteca di Poirino presenta “Il Cappello di Paglia” – Donne Biomediche. Martedì 30 novembre alle ore 18.15
Martedì 30 novembre alle ore 18.15 alla Biblioteca Civica Prof. Franco Simone si terrà la presentazione ufficiale di un novo progetto editoriale, che unisce due temi importanti e attuali, il valore della donna e della tecnologia applicata alla salute: il titolo è “Il Cappello di Paglia” – Donne Biomediche, si tratta di una raccolta di storie di donne Stem (cioè esperte in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, che in inglese si dice: science, technology, engineering, and maths).
Persone “che con grandissima passione si avvicinano al mondo biomedicale e non solo – spiegano dalla biblioteca – E’ un libro che racchiude spazi di condivisione come quello dedicato alla nostra biblioteca poirinese. Un libro aperto ad imprenditrici e ad altre scienziate per offrire un senso di libertà interpretativa della scienza e della femminilità attraverso fili intrecciati che accomunano i tratti delle protagoniste”. L’incontro è aperto a tutti, con le modalità di ingresso previste dalle norme anti Covid.
Modera Valentina Oddenino, interviene Manuela Appendine, Ingegnerà biomedica, bioeticista, presidentessa WeWomEngineers.
Condividi