Il Trofarello 1927 presenta le squadre e riaccende la luce al Valentino Mazzola
“Siete stati chiusi in casa due anni ed è ora di ripartire: riaccendiamo la luce!”.
Le parole del presidente del Trofarello Gianni Mannori arrivano sul Valentino Mazzola a metà serata dopo il saluto del neo sindaco Napoletano e della sua giunta (presente quasi al completo) e la presentazione di tutte le squadre del sodalizio, con il colpo di teatro delle luci dell’impianto di Via Torricelli che si accendono sul gruppone sistemato in mezzo al campo. In precedenza la confessione che “questa festa era dal 2017 che attendevamo di porterla fare. Allora arrivammo e c’era solo la prima squadra e poco altro. Stasera, invece, ci siete tutti voi che ci permettete di festeggiare”.
“E’ la mia prima uscita da sindaco – annuncia Napoletano – e devo ammettere di essere emozionato ad essere qui. Ma è importante iniziare con lo sport per il suo messaggio positivo nella società. Ora ci attendono cinque anni e vi posso garantire che faremo di tutto per valorizzare non solo il calcio ma qualsiasi sport e dare più servizi ai nostri ragazzi. E ci impegneremo anche ad essere presenti a tifare”.
Ricevuti gli auguri a “tutta la dirigenza, le squadre ed i bambini per una stagione splendida e ricca di successi” con tanto di scambio di sciarpe con Mannori di Stefano Piccionne, ds della Basket e Amicizia Chieri, la parola è passata a Paola Bertelle, nuovo Assessore allo Sport. “Sono contenta di essere qua e di occuparmi di sport perchè sport vuol dire inclusione e fa bene alla salute. Mi auguro quindi che prossimamente siamo tutti più sportivi e più sani”.
E’ stato quindi il momento delle formazioni biancorosse chiamate una ad una a raccogliere il saluto del pubblico assiepatosi sugli spalti della «Curva Nenni». Ed allora ecco i 2015-2016-2017 con i mister Roberto Sangiorgi e Patrick De Biasio; i 2014 con i mister Gianni Fruci e Simone Lionello ed i dirigenti Gianluca Sampirisi e Silvia Novello; i 2013 con i mister Gianluca Bosco e Andrea Grigoli e la dirigente Annamaria Mollo; i 2011 con mister Fabio Scognamiglio ed i dirigenti Luigi Gallo, Marco Gariglio e Mariano Gerardi; ed i 2010 con mister Filippo «Pippo» Mezzo ed i dirigenti Silvia Novello e Mauro Lazzara.
Un po’ più di presentazione per le ragazze della Juniores “che in questi anni hanno calcato i campi di Torino, Juventus, Genoa, Novara e chi ne ha più ne metta tenendo alto il nome di Trofarello”. Con loro mister Giovanni Amato ed i dirigenti Bruno Lai, patrizia Longhin e Sara Serafin. Poi si torna al maschile con la formazione omologa di mister Daniele Manto e Vincenzo Giovinazzo con Filippo «Pippo» Mezzo in questo caso in veste di dirigente.
Ultimi ad entrare i «grandi» di mister Giuseppe «Beppe» Franco con Andrea Tosco team manager reduci dalla prima sconfitta stagionale ma comunque ancora leader della classifica del girone D di Promozione grazie alle quattro vittorie iniziali. Anche per loro un preludio del presidente che ricordato “che questa musica (Ac Dc Thunderstruck, ndr) la sentirete ogni volta prima delle loro partite”, si rivolge ai più piccoli ricordando che “la vostra ambizione dovrà essere quella di calcare questo campo per giocare un giorno in prima squadra”.
Gran finale con rinfresco al quale han preso parte anche il presidente del Moncalieri Calcio 1953, Giorgio Chiappino, e tutta la dirigenza biancorossa capeggiata dalla vicepresidente Ilaria Piovano, dal Direttore Generale Roberto Sivori, e dal Direttore Tecnico e Sportivo della Scuola Calcio Luciano Santo e dal Direttore Sportivo della Prima Squadra e Juniores Nunzio Sinopoli.
Condividi