Serie A1 Techfind, la presentazione dei due match di sabato al PalaEinaudi
Passata agli archivi la prima giornata con le vittorie delle campionesse in carica dell’Umana Reyer Venezia su Broni e della Virtus Segafredo Bologna sul Fila San Martino di Lupari, l’Opening Day di serie A1 Techfind propone oggi altre due sfide tutte da gustare.
Si parte alle 15.45 con la palla a due tra Dinamo Lab Sassari e Limonta Basket Costa Masnaga. Le sarde, reduci dalla qualificazione in EuroCup in Lussemburgo ed in attesa di abbracciare la staunitense Jessica Shepard, sembrano cariche più che mai anche se coach Antonello Restivo invita a stare con i piedi per terra in quanto con Costa Masnaga “ci aspetta una partita difficile, ma noi saremo pronte a combattere”. Punti di forza delle lombarde Matilde Villa e Laura Spreafico, già determinanti nella passata stagione, a cui si è aggiunta in estate il centro americano Virgie Vaughn.
Alle 18.15 palla a due tra Magnolia Basket Campobasso e Basket Rosa Empoli. Anche in questo caso in campo una formazione reduce dall’Eurocup come il quintetto molisano nelle cui fila saranno in tre ad avere quel qualcosa in più che arriva in quanto ex: Stefania Trimboli, Florencia Chagas e Nina Premasunac. D’altronde tutta la squadra ha una forte voglia di centrare il primo referto rosa della stagione in quanto mai vittoriose nei confronti del quintetto toscano. Quintetto che si presenta assai diverso da quello della passata stagione e che, parole di coach Cioni, ha “bisogno di tempo, ma mi conforta il fatto che all’esordio ci siamo sempre fatte trovare pronte”.
Condividi