CARMAGNOLA – Piazza Ragazzabile anche quest’anno è un successo
Torna Piazza Ragazzabile a Carmagnola con numeri da record. Quest’anno, infatti, si sono iscritti ben 60 ragazzi che vengono quotidianamente suddivisi in 5 gruppi e impegnati in attività formative e in piccole manutenzioni sul territorio, sotto la guida ed il coordinamento di educatori e volontari di adeguate competenze. Il progetto è iniziato con attività di formazione, curate dal Pedale Carmagnolese con Paolo Pelà per la sicurezza stradale, dall’Informagiovani per il tema “lavorare in sicurezza” e dalla cooperativa Oltre la Siepe per le pillole di “Fotografare con il cellulare”.
Nei prossimi giorni i ragazzi avranno ancora stage formativi con la ciclofficina di Cicli Groppo. Per ciò che riguarda le attività sul territorio, dal 18 giugno gli iscritto però sono operativi in gruppi:
– un gruppo di “ambientalisti” al Parco del Gerbasso per la realizzazione di un cannetto a protezione del bird watching e di piccole manutenzioni, in collaborazione con le GIAV e gli operatori del Parco del Po;
– due gruppi di “creativi” che si cimenteranno nella realizzazione di un murales sulla recinzione del Centro Sportivo di Via Roma;
– due gruppi di “manutentori” che si cimenteranno con la verniciatura della recinzione del comune e con la manutenzione delle panchine dei giardini comunali, per poi spostarsi in altre zone della città .
Condividi