C5 Serie B/A, nessuna sorpresa dai recuperi: Lecco al vertice, scendono Ossi e Val d’Lans
Settimana ricchissima di recuperi quella che porta all’atto finale della regular season del girone A di serie B di calcio a cinque. Ben quattro, infatti, i recuperi disputati, tre dei quali hanno visto in campo l’Ossi San Bartolomeo fanalino di coda.
Il quintetto sardo ha dato il via alla sua incredibile settimana (un vero e proprio tour de force che prevede altre quattro partite tra domenica prossima e venerdì 23 aprile) ospite della Domus Bresso che trascinata da Cristian Battaia e Di Biasi (poker di reti per entrambi) mette in carniere tre punti fondamentali per l’ultimo posto play-off per la quale è in corsa con l’Orange Asti (che recupererà domenica con il Cagliari). Di Gastaldi (per il momentaneo 1-1), Deriu e Piras le reti isolane mentre completano lo score lombardo (che avrebbe potuto essere ben maggiore visti gli undici legni colpiti) i centri di Sasso, Marrone e Monti.
Vittoria e grande festa per la Mgm 2000 nel secondo match con protagonista l’Ossi. Per il quintetto allenato da Gianmaria Craperi un 17-0 che non ammette repliche e permette loro di cullare anche il sogno di centrare la salvezza diretta ai danni del Cagliari (che oltre all’Orange recupererà lunedì 19 la decima di andata con l’ormai retrocesso Val d’Lans). Protagonisti della serata un po’ tutti, dal «pocho» Di Gregorio (autore di un poker) a Mattaboni (doppietta anche per lui così come per Bongio e Chistolini), da Nana a Gramegna (una rete a testa), dall’esordiente Nicolò Cavalieri (2002, subito capace di realizzare anche lui una doppietta) allo storico capitano Nino Casile che, annunciato l’addio, chiude la serata con un tris che lo porta a 101 reti in maglia neroverde.
In contemporanea andava in scena anche il recupero dell’ottava di ritorno tra Leon e Val d’Lans chiusasi con la delusione del quintetto piemontese costretto matematicamente a salutare la categoria pur avendo, come detto, ancora da recuperare un match con il Cagliari. Partita già ampiamente decisa nei primi 20′ con i brianzoli avanti 4-1. Un gap che nella ripresa diventa di 4 reti per il finale di 9-5 con a segno per i padroni di casa Pozzi (4), Squillace (3), Pirovano e Previtali mentre per i lupi El Hajjam (3), Strozzi e Jacopo Jardine.
Ultimo match quello valido per la 12 giornata di andata che permette al Lecco di ritornare al vertice della classifica scavalcando l’Elledì Fossano. Per i lacustri un 11-1 ai danni ancora dell’Ossi con mister Pablo Parrilla che utilizza parecchi giovani dell’Under19. Primo tempo che si chiude sul 6-0 con a segno Gallinica, Pilo, Riccardi, Ferraro e Castillo, quest’ultimo con una doppietta. Non cambia la musica nella ripresa con il giovane Riccardi (2001) a centrare la personale tripletta dopo le reti di Joao e Mattias Parrilla con Ferraro che chiude lo score di casa siglando anche lui una doppietta. Di Borra la rete della bandiera per il quintetto isolano.
Sabato ultimo turno. Con l’Elledì impegnata in casa proprio con l’Ossi, tutti gli occhi saranno puntati al Palarogeno dove gli azzurroblù ospiteranno un Leon che, pur sazio per aver centrato i play-off, cercherà in tutti i modi di ottenere un altro scalpo pesante dopo quello dei fossanesi che ripongono nei brianzoli le loro speranze di promozione diretta.
Condividi