I moncalieresi al primo rally terra valle del Tevere
Ancora una volta il pilota duegino Eric Odin ha dato spettacolo sulle bianche terre sterrate delle colline di Arezzo accompagnato, nella lotta contro il cronometro da Erika Mingozzi nella prima edizione del rally terra valle del Tevere, valido come raceday rally Terra.
Su Citroen Saxo VTS hanno affrontato le tre speciali in programma lo scorso week end: tre transiti sulla Cerbaiolo, dove hanno tagliato il traguardo staccando il miglior tempo sul primo passaggio, due sulla Battaglia di Anghiari e uno sulla Motina Power Stage. Un percorso con prove particolarmente tecniche e selettive su cui si sono dati battaglia con oltre cento avversari aggiudicandosi a fine corsa il terzo posto sul gradino del podio di classe N2, la dodicesima posizione di gruppo e un rispettosissimo cinquantesimo posto assoluto.
“Siamo davvero soddisfattissimi e ci siamo divertiti moltissimo su un percorso molto impegnativo e difficile. La terra non è proprio il nostro habitat naturale ed essendo una gara del raceday, ospita moltissimi specialisti dello sterrato. Siamo contenti perché ci siamo difesi bene, ed era il nostro obiettivo. Sono anche molto soddisfatto della mia navigatrice Erika che è stata eccezionale alla sua sola seconda gara, dove non ha avuto nessun problema a districarsi su un percorso su terra ed avendo potuto solo effettuare i tre passaggi canonici delle ricognizioni. Siamo sicuramente molto contenti del risultato. Per ora non abbiamo certezze sulla prossima gara, anche se ci piacerebbe partecipare al rally dell’Adriatico, sempre su terra poiché questo fondo ci dà particolarmente soddisfazione.”
Condividi