CARMAGNOLA – Nasce il progetto del nuovo canile municipale
Il Comune di Carmagnola ha deciso di indire un bando europeo per la costruzione e la gestione in partenariato pubblico privato di un nuovo canile municipale, affinché si possa sostituire al più presto la struttura attuale che versa in precarie condizioni di conservazione e manutenzione.
La nuova struttura prevede un’area adibita a canile comunale con 40 box di rifugio, 10 box di osservazione sanitaria e 3 di isolamento, ma anche un’area adibita a asilo e pensione per cani non abbandonati, con 16 box e diverse strutture accessorie per entrambe le sezioni.
Per l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, si tratta di un progetto “necessario che mira a rendere migliore la vita dei cani abbandonati, in attesa della loro adozione”.
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso costituito da una sezione adibita a canile comunale per l’accoglienza di cani abbandonati ed una sezione adibita ad asilo e pensione per cani. L’articolazione degli spazi consente una separazione dei due ambiti, così da rispondere ai requisiti normativi in materia di ospitalità di animali da affezione.
Condividi