SANTENA – Rassegna Castelli Residenze e Scarpette: tutto pronto per la premiazione del “Concorso fotografico on line”
La Sala Consiliare del Comune di Santena di via Cavour 39 ospiterà domenica 31 gennaio alle 11,30 la cerimonia di premiazione del “Concorso Fotografico On Line”. Un evento organizzato nell’ambito della terza edizione della rassegna “Castelli Residenze e Scarpette”. Al concorso hanno partecipato cento foto selezionate da una giuria di esperti che sono state votate sulla pagine Facebook di Castelli Residenze e Scarpette e della biblioteca civica “Ezio Marioni” di Santena. I partecipanti hanno potuto inviare un massimo di due fotografie per ciascuna delle cinque categorie del concorso.
Nella categoria A “Natura: i colori dell’autunno” ha trionfato “La Panchina” di Marco Tribaudino (nell’immagine in evidenza) davanti a “Il Gabbiano” e a “L’autunno ed il mare”. La fotografia “Simmetria romantica” di Domenico Ziccardi si è invece aggiudicata la categoria B “Tango emozioni: l’abbraccio, l’eleganza e la passione nel tango argentino”. Al secondo posto si è classificata “L’abbraccio” mentre sul gradino più basso del podio sono salite ex aequo le foto “Olé” e “Tango”. Giulia Ferrari con “Alba alla torbiera” ha vinto la categoria C “Giorno e notte: sole e luna” davanti a “Tramonto a L’le Rousse” e a “Una semplice goccia riscaldata dalla luce del sole”.
La fotografia “Handicap pandemico” di Jolanda Albrizio si è quindi imposta nella categoria D “Emergenza Covid-19”. Lo scatto dal titolo “Autoprodurre in quarantena” si è invece classificato al secondo posto davanti a “No Fly Zone”. Domenico Ziccardi con “Il fabbro” si è infine assicurato la vittoria nella categoria E “Antichi mestieri – Lavori artigianali” regolando “Intrecci” e “Il pescatore”.
Condividi