Serie A2, apre il ritorno il big match Udine – Crema, domenica alle 16 Akronos – Alpo
E’ stata anticipata alle 16 la palla a due tra Akronos Libertas Moncalieri Pms e Drain by Ecodem Alpo. L’incontro, valido per la terza giornata di ritorno, sarà di fatto l’inizio appunto del girone di ritorno dopo lo slittamento decretato delle prime due giornate (divenute così le ultime due della stagione regolare) per avere tutte le protagoniste alla pari per numero di partite disputate (fa difetto solo Alperia Basket Club Bolzano – Parking Graf Crema valida per la decima di andata in calendario il 27 di questo mese).
Appuntamento decisamente importante quello del PalaEinaudi, in particolare per le ospiti che, date tra le favorite come per le padrone di casa, hanno fin qui trovato più difficoltà del previsto per una classifica che le vede al settimo posto con due vittorie in meno delle moncalieresi. Lunette che, terze a pari punti con Crema (che come detto ha ancora un recupero da completare), Castelnuovo Scrivia e A.S. Vicenza, non potranno più di tanto contare sulla differenza canestri avendo sì vinto all’andata ma con un divario assai risicato (72-69). Tutto da vivere quindi l’incontro che, come sempre, potrà vedersi gratuitamente in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Akronos Moncalieri.
Aprirà il turno, sabato alle 19, l’altro big match di giornata tra la capolista indiscussa del girone Delser Crich ed il Parking Graf Crema che all’andata al PalaCremonesi s’impose 70-54. Sempre sabato in campo Basket Sarcedo – Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, Basket 2000 San Giorgio MantovAgricoltura – Schiavon Ponzano, Alperia Basket Club Bolzano – Autosped Castelnuovo Scrivia ed Edelweiss Albino – A.S. Vicenza. Chiuderà invece la giornata domenica alle 18 l’incontro tra Lupe San Martino Di Lupari e Blackiron-rentpoint.it Carugate.
(credit foto Giovanni Minozzi)
Condividi